Storia - MilizianoKart

MilizianoKart shop on line




Logout
MilizianoKart
MilizianoKart
Vai ai contenuti

Storia

Tutto ha inizio negli anni 70’ quando un amico di mio padre lo invitò a provare un go-kart, lui da grande appassionato di motori quando vide quel giocattolino si mise a ridere, l’amico fece una scommessa con lui, gli disse:"che non sarebbe riuscito a fare un giro completo senza uscire di pista neanche una volta", mio padre accettò, salì sul kart e partì sparato nel lungo rettilineo della pista di Pergusa, alla prima curva fece un testa coda e uscì fuori pista, si rimise sul kart arrivò al secondo rettilineo e di nuovo uscì fuori pista, in quella giornata non riuscì a fare un giro completo senza che non fosse uscito di pista almeno una volta.
Da quel giorno fu grande amore, e non riuscì più a smettere di frequentare il mondo del kart, iniziò a gareggiare come pilota, inizialmete con pessimi risultati non riuscendo a qualificarsi neanche per le finali della Domenica, ma lui non si scoraggiò, piano piano, Domenica dopo Domenica, riuscì a capire come guidare il suo kart, come fare gli assetti per le gare, e come preparare i suoi motori al meglio, e così facendo riuscì a qualificarsi per le finali della Domenica riuscendo anche a salire sul podio.

Miliziano Libertino
Da li in poi riuscì a mettersi in luce come pilota e come preparatore di motori, con i suoi modi di fare, con la sua serietà e onestà, è riuscito a ottenere il rispetto e la fiducia di piloti e fornitori.
Nel 1987 si mise in proprio e fondo la MilizianoKart, iniziò a lavorare con la DAP, aziende leader nel mondo del karting in quei anni, da quella esperienza lavorativa in Dap conobbe il mitico Ayrton Senna, e fù il meccanico personale di Barichello, che nel 1987 partecipò con mio padre come meccanico al Modiale kart di Lavale in Francia, piazzandosi in settima posizione.
Miliziano con Barichello

Iniziò a fare assistenza in pista a molti piloti, nel 1994 conobbe Philip Cloostermans, in quel l’anno parteciparono al Campionato Europeo in Portogallo nel circuito di Braga, dove vinse la gara conquistando il titolo di campione Europeo della categoria Piston Port, sempre nello stesso anno parteciparono anche al Campionato del Mondo che si svolse in Italia nel circuito di Ugento dove si piazzò al terzo posto.

Cloosterman campione europeo 1994

Dopo questo risultato venne ingaggiato nel 1995 dalla Birel come motorista ufficiale per i loro piloti, e restò in Birel fino al 2000, per poi passare dal 2000 al 2002 come motorista ufficiale della CRG.
Nella sua carriera di preparatore ha fatto assistenza in pista a molti piloti ottenendo ottimi risultati sui campi di gara, in tutti questi anni e sempre stato affiancato da suo figlio Miliziano Michele che ha acquisito la stessa esperienza tecnica del padre, adesso gestisce da solo il suo reparto corse.

Miliziano Libertino con lo staff Birel

La MilizianoKart s.n.c e ancora attiva nel mondo del motorsport, fa assistenza tecnica ai suoi piloti per affrontare al meglio le gare nei vari compionati karting.

Tena racing Miliziano kart
Abbiamo un punto vendita a Nova Milanese dove vendiamo ricambi e accessori per il kart, con una officina attrezzata di tutto deve effettuare tutte le riparazioni e le manutenzioni di telaio e motori.
Nostro padre ci ha insegnato a trattare tutti i clienti allo stesso modo con la massima professionalità, serietà e onesta, cosa che lui a sempre avuto nei riguardi dei suoi cliente e piloti.
Torna ai contenuti